CHI SIAMO  
PERCORSI  
CONSULENZE  
COACHING  
NEWS  
REFERENZE  
LINK  
FAQ  
CONTACT  
     
  Il Consulente in Comunicazione visita l’azienda regolarmente (per esempio una giornata al mese) e svolge attività legate alla Comunicazione Aziendale Interna.

Esempi di attività svolte dal Consulente in Comunicazione:

1.Monitora e studia il Clima Aziendale interno, intervistando i collaboratori e usando dei misuratori oggettivi a intevalli regolari di tempo all’interno di un’Azienda.

2.Opera per migliorare il Clima Aziendale Interno, favorendo lo spirito di Squadra e intervenendo ove pertinente per risolvere Conflitti Interpersonali.

3.Partecipa come osservatore alle Riunioni Aziendali, per analizzarne a posteriori l’efficacia e favorire la crescita delle capacità di gestione delle stesse da parte dei partecipanti.

4.Svolge in prima persona l’attività di Facilitatore di Riunioni Aziendali, ove la buona riuscita e l’efficacia di una riunione siano particolarmente importanti e delicate.

5.Anima sessioni di Problem Solving di Gruppo.

6.Facilita seminari di Allineamento Strategico con i Top Executives dell’azienda, per la focalizzazione e la ri-focalizzazione degli obiettivi aziendali a corto e soprattutto lungo termine.

7.Svolge attività di Coaching Personale con le persone designate dall’azienda.

8. In particolari situazioni affianca i Top executive per svolgere attività di Coaching “in situazione”.

9.Aiuta nella preparazione di discorsi da tenersi in pubblico, in occasione di eventi di particolare rilievo (presentazioni di nuovi prodotti, riunioni consuntive di bilancio, presentazioni in situazione di gara d’appalto, …)

10.Affianca nella preparazione di Conferenze Stampa, producendo il documento “Q&A”, per la miglior gestione delle domande poste dai giornalisti.

 

 

 
 
   
 
ARIA STUDIO - Formazione e consulenza
Via Matteotti, 21 I-20020 Arese (MI)
Tel.: (+39) 02 9358 1777
Fax: (+39) 02 9358 5231
e-mail: info@ariastudio.org